I laboratori serali per le famiglie

I laboratori serali per le famiglie
Luogo: Museo del Territorio
Categoria: Laboratori, Famiglia
Periodo:
Dal 2 luglio al 6 agosto - Tutti i mercoledì alle 21:00
Mercoledì 20 agosto - 21:00
Mercoledì 27 agosto - 21:00

Descrizione

Tornano anche per l’estate 2025 i laboratori serali per famiglie promossi a Riccione, un appuntamento consolidato che unisce intrattenimento e apprendimento per adulti e bambini. Le attività, di carattere ludico-didattico, si svolgono ogni mercoledì sera alle ore 21, dal 2 luglio al 27 agosto, con proposte che valorizzano la storia e l’archeologia del territorio.

Il programma prende il via il 2 luglio con Un intreccio di pace, dedicato alla tessitura e alla tintura naturale nel Neolitico. Il 9 luglio seguirà Forte come una Tumba!, un laboratorio di costruzioni in carta ispirato alle forme architettoniche della Tomba degli Agolanti.

Il 16 luglio è previsto Argilla, colore e tanto splendore, con la realizzazione e decorazione di lastre architettoniche in terracotta. Il 23 luglio si terrà Profumo di Roma antica, un viaggio sensoriale alla scoperta delle fragranze utilizzate nell’antichità.

Il 30 luglio sarà proposto Intreccia e spalma. Ecco come nasce una capanna!, incentrato sulle tecniche costruttive dell’età del Bronzo. Ad agosto, il giorno 6, l’appuntamento è con Belli e buoni! I benefattori di Riccione, dedicato ai personaggi che hanno segnato la storia della città, con laboratorio di burattini in cartapesta.

Il 20 agosto verrà presentato Riccione è libera! Cronache dalla Seconda guerra mondiale, con giochi da tavolo a tema storico. Infine, il ciclo si concluderà il 27 agosto con Un mare di colori. Le vele al terzo di Riccione, dedicato alle tradizionali imbarcazioni locali.

La partecipazione ai laboratori ha un costo di 5 euro a persona; è richiesta la prenotazione.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ