Descrizione
Anche quest’anno, in occasione della Notte Rosa, Piazzale Kennedy a Rimini ospiterà l’unica pista da ballo della Riviera Adriatica, con tre serate dedicate al liscio e al folklore romagnolo. Dal 22 al 24 giugno, si alterneranno orchestre, scuole di ballo e dj per un grande evento a ingresso libero.
Domenica 22 giugno, dalle 18 a mezzanotte, aprono l’evento l’Orchestra Santa Balera e Moreno Il Biondo con l’Orchestra Grande Evento. Dieci scuole di ballo daranno vita al più grande raduno coreografico della Riviera, con uno speciale omaggio danzato a Romagna Mia. Chiude la serata un dj set con Mirco e Aleandro.
Lunedì 23 giugno, a partire dalle 20, salirà sul palco l’Orchestra di Roberta Cappelletti, affiancata dai giovani dell’Accademia del Folklore Romagnolo. A seguire, il disco-liscio dei dj emergenti della Rimini Dj Academy con Max Monti.
Martedì 24 giugno, gran finale con l’Orchestra di Luca Bergamini e l’esibizione dei ballerini CarabeinFolk. In chiusura, ancora musica con Aleandro e Mirco.
L’evento, alla sua seconda edizione, è a cura di Materiali Musicali e Sirene Danzanti, con il sostegno del Comune di Rimini, Regione Emilia-Romagna, APT e Visit Romagna.
Una tre giorni di musica, balli e tradizione per celebrare il cuore popolare della Romagna in chiave moderna.
Visualizza la cartina su Google Maps