Descrizione
Il prossimo autunno tornerà a Ravenna la Biennale di Mosaico Contemporaneo, un appuntamento unico nel suo genere che, per tre intensi mesi, inviterà ad immergersi in una tecnica dalla storia secolare che non smette di affascinare.
La mostra del MAR sarà dedicata ad uno dei più importanti maestri del ‘900: Marc Chagall. L’evento espositivo del MAR aprirà la kermesse dedicata al mosaico che coinvolgerà tutta la città di Ravenna.
La mostra offrirà per la prima volta un panorama completo dei mosaici realizzati dall’artista tra il 1958 e il 1986, con opere provenienti da collezioni private e istituzioni nazionali e internazionali. Saranno esposti mosaici trasportabili, bozzetti, maquettes e opere su carta che testimoniano il processo creativo che ha accompagnato la realizzazione di ciascun progetto. La mostra sarà arricchita anche da dipinti, disegni, incisioni e litografie che completano il quadro della ricerca e dell’evoluzione dell’artista. Il percorso espositivo sarà caratterizzato da scenografie immersive, fotografie di grande formato e percorsi tattili, destinati a far scoprire al grande pubblico le specificità di questa antica tecnica.
Visualizza la cartina su Google Maps