Descrizione
Riccione accende le note della musica classica con “Riccione piano e forte”, il progetto artistico ideato dal Comune in collaborazione con il Conservatorio Statale “G. Rossini” di Pesaro. Per tre serate – il 10, 16 e 24 maggio, dalle 19 alle 22 – la città si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, ospitando 81 esibizioni dal vivo di pianoforte nei luoghi più suggestivi del centro.
Una vera e propria invasione musicale coinvolgerà docenti e giovani pianisti del Conservatorio, regalando al pubblico atmosfere uniche tra le vie dello shopping, le piazze storiche e i vicoli più frequentati.
Il 10 maggio sarà il distretto Ceccarini a dare il via all’evento, con 7 pianoforti e 21 performance distribuite lungo le vie principali.
Il 16 maggio, i pianoforti saliranno a 10, per un totale di 30 esibizioni che abbracceranno anche il distretto del Paese.
Il gran finale del 24 maggio coinvolgerà i distretti Abissinia, Dante e Tasso, trasformando l’intero centro di Riccione in una sinfonia urbana con altre 30 esibizioni.
“Riccione piano e forte” è molto più di un evento musicale: è un’esperienza immersiva che fonde arte, cultura e commercio, valorizzando il territorio e arricchendo l’offerta turistica della città.
Un’occasione imperdibile per vivere Riccione sotto una nuova luce, tra suoni, talenti e bellezza diffusa.
Visualizza la cartina su Google Maps